Deposito cauzionale: Tempi certi per la restituzione

Si è svolto il 20/07/2011 un incontro fra le associazioni dei consumatori e l’Autorità di Ambito n. 3 Medio Valdarno. Sono stati affrontati i problemi relativi alle procedure per la restituzione del deposito cauzionale da parte di Publiacqua e alla modifica del regolamento del servizio idrico relativo alle utenze raggruppate.

Sul primo punto Federconsumatori ha ribadito il proprio dissenso rispetto alla decisione dell’ATO di prorogare fino al 31 di ottobre 2011 la restituzione del deposito cauzionale. La Federconsumatori ha chiesto inoltre di conoscere quali sono le procedure tecnico-organizative che Publiacqua intende mettere in campo per la restituzione del deposito nei tempi stabiliti. Federconsumatori ha ribadito che non sono accettabili ulteriori dilazioni e ha chiesto all’ATO di garantire il rigoroso rispetto dei tempi deliberati.

I primi giorni di settembre l’ATO convocherà una riunione organizzativa alla presenza di Publiacqua e delle Associazioni dei Consumatori per conoscere esattamente le misure che il gestore ha predisposto per rispettare i tempi della restituzione.

Relativamente al problema delle utenze raggruppate Federconsumatori ha chiesto all’ATO di procedere in tempi rapidi all’approvazione del nuovo regolamento senza ulteriori dilazioni. L’ATO si è impegnata a convocare ad inizio settembre la riunione conclusiva con tutti i soggetti interessati per una definitiva risoluzione di problemi relativi sulle utenze raggruppate.

1 commento

Lug