Disagi maltempo: lettera alla Società Autostrade

Nella giornata di ieri le Associazioni hanno incontrato il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Nel corso dell'incontro è stato tra l'altro deciso di inviare una lettera alla Società Autostrade per chiedere un incontro.

Riportiamo di seguito il testo della lettera.

Egregio Dottore,

la ringrazio anticipatamente per la disponibilità annunciata ad indennizzare i cittadini per i gravi disagi subiti in occasione del blocco della mobilità, verificatesi in Toscana nello scorso fine settimana sulla rete autostradale.

La informo che, a fronte delle notevoli ripercussioni dell'evento e nella consapevolezza dell'importante ruolo svolto in Toscana dalle Associazioni dei Consumatori ed Utenti, ho ritenuto opportuno convocare urgentemente una riunione con le stesse organizzazioni per scambiarci le necessarie informazioni e confrontarci sulle possibili azioni, anche collettive, da intraprendere nei prossimi giorni.

Sono stato informato del prossimo incontro di mercoledì 22 dicembre in occasione del quale Lei riceverà i rappresentanti delle Associazioni nazionali. Considerato che tale evento ha fortemente penalizzato i nostri cittadini, personalmente e a nome dei rappresentanti delle nostre Associazioni, Le richiedo un incontro a livello regionale da tenersi prima che vengano definite le forme di indennizzo ed i criteri per la valutazione dei danni subiti.

Fiducioso nella possibilità di una soluzione conciliativa che possa essere di effettivo ristoro per i cittadini coinvolti nell'evento, resto in attesa di un Suo cortese riscontro.

Tag:

Disagi maltempo: lettera alla Società Autostrade