Federconsumatori Toscana e le federazioni provinciali di Grosseto, Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara hanno organizzato due webinar formativi in tema di educazione finanziaria con la collaborazione della Banca d’Italia (filiale di Livorno).
I due eventi online hanno l’obiettivo di contribuire ad accrescere la cultura finanziaria e conoscere i servizi che la Banca d’Italia svolge in favore dei territori e a tutela degli utenti dei servizi bancari.
Di seguito il programma dei due appuntamenti:
- martedì 12 marzo 2024 dalle ore 15 alle ore 17, i temi proposti saranno i seguenti: l’accesso agli archivi della Centrale dei Rischi (CR), l’utilizzo degli strumenti di pagamento e le segnalazioni alla Centrale di allarme interbancaria (CAI);
- martedì 19 marzo 2024 dalle ore 15 alle ore 17, i temi proposti saranno i seguenti: tutela e autotutela dell’utente, la pianificazione finanziaria, i reclami proposti dal consumatore/utente di servizi bancari.
Per partecipare è necessario registrarsi cliccando al seguente link:
I seminari proposti rientrano nel progetto “sportello sovraindebitamento” approvato con D.D.R. 13511/23 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.
Scarica le locandine: