Energia: bonus automatico. Necessario l’Isee per accedere all’agevolazione.
Scopri come ottenere l’agevolazione per ridurre le bollette.
“Acqua, luce e gas: bonus automatico per 2,6 milioni di famiglie in disagio economico, ottenendo l’Isee”.
L’automatismo del bonus, in vigore dallo scorso 1 gennaio, dopo qualche mese di blocco dovuto ad alcune osservazioni presentate dal Garante della Privacy, finalmente è partito consentendo a molte famiglia in disagio economico di poter ottenere una riduzione delle bollette di acqua, luce e gas.
Diversamente dal passato il bonus opererà in automatico: basterà avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità ed essere intestatario di un contratto di fornitura per vedersi riconoscere l’agevolazione.
Nonostante tali cambiamenti, non tutti i possibili beneficiari conoscono la misura e l’importanza di avere un ISEE in corso di validità per poter accedere alle agevolazioni.
Per tale ragioni promuoviamo una iniziativa in diretta Facebook sulla pagina Federconsumatori e utenti Toscana in collaborazione con CAAF CGIL Toscana al fine di illustrare le modalità per ottenere il bonus, i requisiti e gli importi spettanti ai beneficiari
Segui la diretta streaming sulla pagina Facebook Federconsumatori e Utenti Toscana, mercoledì 21 luglio a partire dalle ore 15:30.