Energia: vero e proprio caos nelle “bollette 2.0” del gas recapitate nella zona di Perugia.

Nella zona di Perugia è in arrivo la nuova bolletta del gas, cosìdetta 2.0, che si annuncia essere più semplice e chiara.. peccato che l’inadeguatezza e la disoganizzazione dei sistemi dell’Enel abbiano trasformato tale passaggio in un vero e proprio incubo per migliaia di utenti.

Da venerdì, davanti agli sportelli dell’azienda, si reduanano centinaia di cittadini vittime dei gravi disservizi e dell’impreparazione di Enel a tale sistema.

A tutti è arrivata una doppia fatturazione: due bollette riferite allo stesso periodo. In alcuni casi, per giunta, il conteggio dei consumi relativo a tali bollette è addirittura sbagliato!!

“un vero e proprio caos, del quale i vertici dell’azienda non si erano ancora resi conto se non fosse stato per le nostre segnalazioni”, così dichiara Alessandro Peruzzi, Presidente di Federconsumatori Umbria, che è al fianco dei cottadini da stamattina fuori dallo sportello Enel di Perugia.

L’azienda, dopo il nostro intervento, ha ammesso il proprio errore e interverrà con un comunicato ufficiale.

Consigliamo intanto ai citatdini di attendere e non pagare entrambe le bollette, dal momento che arriverà sicuramente una rettifica dall’azienda. Chi avesse la domiciliazione bancaria dovrà controllare che non vengano addebitate entrambe le somme, in tal caso dovrà ottenere il relativo rimborso.

All’azienda chiediamo di collaborare per risolvere in tempi rapidi questi disguidi e di far in modo che episodi simili non si ripetano mai più. Non è tollerabile che gli errori di Enel si abbattano sui cittadini, cuasando loro non soltanto un disagio, ma soprattutto ansia e preoccupazione, vista la delicata situazione economica in cui si trovano le famiglie.

POST RECENTI