Il condominio senza problemi

Tutti i problemi che possono avvenire in condominio la Federconsumatori è in grado di gestirli.
Contratti di affitto, spese condominiali, i comportamenti in Assemblea, i diritti del condomino e quelli dell’Amministratore.

Molto spesso la convivenza all’interno del condominio può diventare causa di preoccupazioni, disguidi, possibili soprusi ed ingiustizie. La Federconsumatori mette a disposizione dei propri associati un servizio di consulenza di esperti ed avvocati che possono dare risposta ad ogni domanda che riguardi il tuo condominio.

Potrai, infatti, rivolgerti a noi per comprendere meglio i bilanci redatti dall’amministratore, i relativi riparti ed i tuoi diritti in merito a dette spese. Potrai altresì richiedere come comportarti nelle assemblee laddove all’ordine del giorno vi siano questioni importanti da deliberare in modo da poter far valere nelle sedi opportune i tuoi diritti. I nostri esperti ti sapranno indirizzare anche per risolvere eventuali contrasti sia con l’amministratore sia con un altro condominio consigliandoti la giusta strada e supportandoti nelle eventuali procedure di mediazione/conciliazione o, qualora sia inevitabile, nelle procedure davanti all’autorità giudiziaria.