Seminario “Phishing e sicurezza informatica”

Il 12 dicembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà presso Sala Gonfalone, Palazzo Pianciatichi in Via Cavour 4 a Firenze, il seminario “Phishing e sicurezza informatica”.

Il Seminario affronterà il fenomeno delle truffe telematiche, nello specifico verrà trattato il fenomeno del Phishing, una delle truffe informatiche più diffuse sul territorio regionale e nazionale e in continua espansione.

Durante il Convegno verranno fornite le informazioni utili a identificare questo tipo di truffa, gli accorgimenti necessari per tutelarsi, il ruolo che ha la giurisprudenza in merito a questi casi e gli aspetti tecnici adoperati dalle autorità per intervenire.

Interverranno:  Antonio Mazzeo, Presidente Consiglio Regionale della Toscana, Luca D’Onofrio, Presidente Federconsumatori Toscana, Marco Meacci, Presidente CoReCom Toscana, Roberto D’Atri, Componente del Collegio di Bologna dell’Arbitro Bancario e Finanziario, Lorena La Spina, Primo Dirigente della Polizia di Stato – C.O.S.C. Toscana – Polizia Postale e Michele Carrus, Presidente Federconsumatori Nazionale.

 

Per la partecipazione in presenza è necessario registrarsi al seguente link:

https://forms.gle/Qs7bYDoVmi1XJa3X8

Sarà possibile, inoltre, seguire l’ iniziativa in live streaming sulla pagina Facebook “Federconsumatori Toscana”

Scarica la locandina

 

POST RECENTI